Verso La Terra Cava by Anne & Daniel Meurois-Givaudan

Verso La Terra Cava by Anne & Daniel Meurois-Givaudan

autore:Anne & Daniel Meurois-Givaudan [Anne & Meurois-Givaudan, Daniel]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2012-01-24T14:43:39+00:00


Eppure, è forse più ragionevole che ve ne siano che vivono d'acqua, d'aria o di terra? Dovrete far capire chiaramente che la vita è presente nell'essenza d'ogni cosa, e che vi sono tanti modi per accendere e nutrire un fuoco come per lavorare la terra, per bere l'acqua o respirare l'aria. Vi sono modi di vivere che sottintendono un totale rispetto della vita in tutti i suoi aspetti, e questa è l'arte che l'uomo che vuol divenire Uomo deve cominciare ad imparare a memoria... sulla punta dell'anima. Si può avvelenare il fuoco con la facilità con cui si può render putrida l'aria o inquinare una sorgente: c'è in esso qualcosa di aereo, di eterico, che si carica rapidamente delle onde emesse dal pensiero; ecco perché un tempo vi furono Ordini di Vestali istituiti dai saggi, la cui ascesi contribuiva a purificare tutto il processo di pensiero. Il fuoco vergine della Natura, Fratelli, è un elemento privilegiato, un messaggero straordinario del Divino, intimamente legato a tutti gli altri elementi della Creazione.

Il popolo dell'Agartha lavora in stretta collaborazione, o per meglio dire in unione mistica con esso: opera con la sua settupla essenza, perché l'elemento igneo, di per se, è da sempre associato all'energia del "sette", vero fermento dell'anima, dispensatrice d'una morte iniziatica e foriera di redenzione. Sappiate che il Fuoco puro diretto dall'Essere puro non brucia, ma permette un facile cambiamento di stato vibratorio e libera dai più densi ostacoli della materia. Può anche rivelarsi una dolce forza d'Amore! Ahimè, l'uomo ne vede facilmente la criniera leonina, ma non sa scoprirne lo sguardo d'agnello.

Prendete invece da esso la carezza del signore Maitreya, prendetelo come base nella pratica della contemplazione, e sarete sorpresi di quanto vi darà!

Dovete capire che tutto è in attesa, a portata di mano, e che le sofisticate tecniche pseudo-spiritualistiche delle attuali società, pur essendo aiuti incontestabili, non porteranno mai l'uomo alla sua essenza diretta, raggiungibile solo mettendosi a nudo di fronte alle grandi forze prime. Ecco perché ogni creatura, prima o poi nella sua storia, deve affrontare inevitabilmente il fuoco, e diventare in silenzio una fenice. Qui, gli esseri sono di rubino, e ben diversi vi parranno quelli che ora scoprirete, che hanno una natura molto più simile a quella dell'umanità".

La luce è ora quasi accecante, d'un rosso di brace, e ci avvolge in un manto sottile, sempre più freddo. Il Fratello D.K. non si vede più, e ne percepiamo coscientemente la presenza solo grazie alla folta chioma e al gesto rituale disegnato ancora una volta dalla sua mano.

"Venite..."

Questo richiamo risuona di nuovo calorosamente in noi, e la sua voce è come un filo conduttore che porta tutto con sé, tessendoci un velo intorno al corpo: è una Felicità crescente. Ma ecco di nuovo in agguato l'oppressione, come un dolorino acuto al cuore: è tornata di colpo, quando un sottile fascio bianco, un vero pozzo di luce lattescente, ci si è aperto sopra il capo... in un solo istante ci aspira, e vi saliamo (o cadiamo?) dentro... Impossibile da dire.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.